FIRMATO PROTOCOLLO TRA CONI E FONDAZIONE CAPONNETTO

NEL NOME DI “SPORT E LEGALITA’”.
I PRESIDENTI MALAGO’ E CALLERI FIRMANO UN PROTOCOLLO PER UN
PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROGETTI ED EVENTI NEL SEGNO DELLA LOTTA
ALLE MAFIE E DELLA CRESCITA DI GIOVANI E SPORTIVI 
NEI VALORI DELLA LEGALITA’

Sottoscritto oggi, presso la sede del CONI, il protocollo d’intesa tra il Comitato Olimpico Italiano e la Fondazione Antonino Caponnetto, per la collaborazione finalizzata a favorire la realizzazione di programmi di intervento ed iniziative a favore dalla cultura della legalità.
La firma ha avuto luogo alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente della Fondazione Caponnetto Salvatore Calleri. Presente anche il referente del settore Sport Antonio Di Martino.
CONI e Fondazione Caponnetto, ciascuna nel rispetto delle proprie competenze, si impegnano ad attuare un programma pluriennale di attività per la diffusione della cultura della legalità e del rispetto delle regole, con misure volte a promuovere in modo diretto, la formazione dei giovani atleti nella conoscenza dei principi e dei valori della Costituzione, ricercando la partecipazione di dirigenti, staff tecnici, allenatori e genitori.
La collaborazione sarà finalizzata in particolare alla promozione di campagne di sensibilizzazione sul tema della legalità, anche nei progetti che il CONI attua in ambito scolastico e sociale, e alla realizzazione di iniziative formative ed informative che abbiano per obiettivo la diffusione della cultura delle regole, delle Istituzioni democratiche e la promozione e l’approfondimento dei valori della legalità.

http://www.coni.it/it/news-attivita-istituzionali/162-coni/15536-sottoscritto-protocollo-coni-fondazione-caponnetto,-insieme-per-far-vincere-sport-e-legalit%C3%A0.html

http://incodaalgruppo.gazzetta.it/2018/11/01/coni-e-fondazione-caponnetto-a-favore-della-legalita/







Commenti

Post più popolari