DICHIARAZIONE PRESIDENTE ANTOCI AL CORRIERE

OPERAZIONE ANTIMAFIA NEBRODI - ANTOCI AL CORRIERE
«Ringrazio i magistrati e le forze dell’ordine per aver fatto pulizia con una delle più vaste operazioni antimafia mai eseguite in Sicilia e la più imponente, sul versante dei fondi europei dell’Agricoltura in mano alle famiglie mafiose, mai eseguita in Italia e all’Estero. Si è disvelato proprio il contesto mafioso che ho denunciato da anni e per il quale impegno ha subito un attentato. Proprio su questo argomento i magistrati scrivono: “nel contesto che emerge nella presente indagine di truffe milionarie e di furto mafioso del territorio trova aspetti di significazione probatoria e chiavi di lettura di quell’attentato. Antoci si è posto in contrasto con interessi milionari della mafia ”. Io però sono vivo grazie alla prontezza dei miei uomini di scorta che mi hanno salvato la vita e se oggi si è arrivati a questi risultati è grazie a loro a cui dedico lo strumento d’indagine del mio protocollo contro un’agromafia moderna che attraverso il controllo del territorio capillare punta sempre di più alla terra perché, in base alla quantità di possesso, arrivano finanziamenti».

Commenti

Post più popolari