RASSEGNA WEB SU MINACCE A PASCUCCI E SOLIDARIETÀ
AGI
11:24
Cronaca
Mafia:minacciato referente beni confiscati Fondazione Caponnetto =
(AGI) - Firenze, 5 ott. - E' solo il secondo giorno della partenza del Grand Tour dei beni confiscati alla mafia in Toscana, preannunciato da qualche settimana su vari media, e gia' un episodio increscioso e' stato portato all'attenzione dei Carabinieri ed alla Polizia Postale mediante denuncia: Maurizio Pascucci, referente nazionale beni confiscati della Fondazione Antonino Caponnetto, con un ruolo istituzionale a Corleone, ha ricevuto minacce gravi per la sua sicurezza sulle pagine Facebook dell'evento. "Il Tour dei Beni confiscati e' evidentemente un'iniziativa che da' fastidio - commenta Salvatore Calleri, presidente della Fondazione - sono arrivati messaggi minacciosi in siciliano stretto. Maurizio non e' solo, ma si faccia chiarezza al piu' presto. Certo e' che il Tour dimostra come e' presente la mafia".(AGI)Com/Mav
MAFIA. M5S: MINACCE GRAVI, SOLIDARIETÀ A PASCUCCI
DIR1401 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT MAFIA. M5S: MINACCE GRAVI, SOLIDARIETÀ A PASCUCCI (DIRE) Roma, 5 ott. - "Siamo disgustati e preoccupati dalle minacce ricevute da Maurizio Pascucci della Fondazione Antonino Caponnetto. Proprio in questi giorni, è partito il Gran Tour dei beni confiscati alla mafia in Toscana e Pascucci, che è referente nazionale sul tema, ha ricevuto gravi minacce alla sua sicurezza sulle pagine social dell'evento. Esprimiamo la nostra solidarietà a Pascucci e lo esortiamo a non mollare, a continuare a portare avanti questa importante iniziativa. Le minacce ricevute sono gravissime e inaccettabili, ma allo stesso tempo dimostrano plasticamente che la confisca dei beni è un'arma molto importante nella lotta alla criminalità organizzata, che arreca grossi danni alla mafia e restituisce qualcosa alla comunità". Lo scrivono in una nota Andrea Quartini, Deputato toscano del Movimento 5 Stelle, e Federico Cafiero De Raho, Deputato M5S e membro della Commissione Antimafia. (Vid/ Dire) 12:44 05-10-23 NNNN
(AGENPARL) – gio 05 ottobre 2023 MAFIA, M5S: “MINACCE GRAVI, SOLIDARIETÀ A PASCUCCI, CONFISCA BENI DEVE CONTINUARE”
Roma, 5 ott. – “Siamo disgustati e preoccupati dalle minacce ricevute da Maurizio Pascucci della Fondazione Antonino Caponnetto. Proprio in questi giorni, è partito il Gran Tour dei beni confiscati alla mafia in Toscana e Pascucci, che è referente nazionale sul tema, ha ricevuto gravi minacce alla sua sicurezza sulle pagine social dell’evento. Esprimiamo la nostra solidarietà a Pascucci e lo esortiamo a non mollare, a continuare a portare avanti questa importante iniziativa. Le minacce ricevute sono gravissime e inaccettabili, ma allo stesso tempo dimostrano plasticamente che la confisca dei beni è un’arma molto importante nella lotta alla criminalità organizzata, che arreca grossi danni alla mafia e restituisce qualcosa alla comunità”. Lo scrivono in una nota Andrea Quartini, Deputato toscano del Movimento 5 Stelle, e Federico Cafiero De Raho, Deputato M5S e membro della Commissione Antimafia.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
*Mafia: La Porta (FdI), solidarietà a Pascucci della Fondazione Caponnetto* Mafia: La Porta (FdI), solidarietà a Pascucci della Fondazione Caponnetto Firenze, 5 ott. (LaPresse) - "Solidarietà a Maurizio Pascucci, referente nazionale dei beni confiscati della Fondazione Antonino Caponnetto, per le gravi minacce subite sulla sua pagine Facebook in occasione del 'Grand tour dei beni confiscati alla mafia in Toscana'. Come Gioventù Nazionale, siamo da sempre impegnati contro la criminalità organizzata. Le azioni intimidatorie, in ogni loro forma, non ci fermeranno. Minacce mafiose simili ci spingono solo a non abbassare mai la guardia". Lo scrive, in una nota, il deputato di Fratelli d'Italia e vicepresidente nazionale di GN CHIARA LA PORTA. CRO NG01 fbg/pdn 051556 OTT 23
MAFIA: LA PORTA (FDI-GN), 'SOLIDARIETA' A PASCUCCI DI FONDAZIONE CAPONNETTOI' =
ADN0845 7 CRO 0 ADN CRO RTO MAFIA: LA PORTA (FDI-GN), 'SOLIDARIETA' A PASCUCCI DI FONDAZIONE CAPONNETTOI' = Roma, 5 ott. - (Adnkronos) - "Solidarietà a Maurizio Pascucci, referente nazionale dei beni confiscati della Fondazione Antonino Caponnetto, per le gravi minacce subìte sulla sua pagine Facebook in occasione del 'Grand tour dei beni confiscati alla mafia in Toscana'. Come Gioventù Nazionale, siamo da sempre impegnati contro la criminalità organizzata. Le azioni intimidatorie, in ogni loro forma, non ci fermeranno. Minacce mafiose simili, ci spingono solo a non abbassare mai la guardia". Lo scrive, in una nota, il deputato di Fratelli d'Italia e vicepresidente nazionale di Gn Chiara La Porta. (Zto/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 05-OTT-23 15:32 NNNN
Solidarietà a Pascucci della Fondazione Caponnetto
"Minacce rispetto a cui esprimiamo una posizione di chiara vicinanza al lavoro importante che viene fatto contro la mafia"
Dmitrij Palagi, Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune
Apprendiamo di come già al secondo giorno del Gran Tour dei beni confiscati alla mafia in Toscana siano arrivate pesanti minacce nei confronti di Maurizio Pascucci, referente nazionale dei beni confiscati della Fondazione Antonino Caponnetto.
La criminalità organizzata è fin troppo inserita nelle nostre società ed evidentemente c'è chi pensa di poter agire nella totale impunità. Per questo sentiamo la necessità di esprimere solidarietà e vicinanza.
C'è una cultura da contrastare, attraverso un senso delle istituzioni che deve tradursi in totale intransigenza nei confronti della mafia, sostenendo chi ogni giorno rischia la propria incolumità per avversarla.
Esprimo, a nome mio e della Lega Toscana, solidarietà a Maurizio Pascucci, per le gravi minacce ricevute durante il Grand Tour dei beni confiscati alle mafie in Toscana.
Luciana Bartolini
Piena solidarietà a Maurizio Pascucci, responsabile nazionale della Fondazione Caponnetto per i beni confiscati, oggetto di minacce on line a pochi giorni dall'inizio dell'iniziativa che porterà scuole e studenti a ripercorrere le tracce dei beni confiscati alla mafia in Toscana", commenta l'on Valdo Spini, presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli.
MAFIA: ZAMBITO (PD), 'SOLIDARIETA' A PASCUCCI DELLA FONDAZIONE CAPONNETTO' =
Firenze, 5 ott. - (Adnkronos) - ''Le minacce perpetrate al referente nazionale beni confiscati della Fondazione Antonino Caponnetto, Maurizio Pascucci, sono profondamente gravi. Non a caso, esse sono state diffuse proprio mentre si sta svolgendo il "Grand tour dei beni confiscati alla mafia in Toscana" che sta coinvolgendo giovani e persone di ogni età. Episodi come questo dimostrano come non si debba abbassare la guardia contro la mafia. A Pascucci e alla Fondazione che porta il nome di un grande ed instancabile interprete dell'antimafia va la mia più sincera solidarietà. Lo afferma la senatrice del Partito democratico Ylenia Zambito.
Fossi, solidarietà a Pascucci.
“Voglio esprimere solidarietà a nome del Partito democratico della Toscana a Maurizio Pascucci e ringraziarlo per il lavoro che lui e la Fondazione fanno ogni giorno, portando la cultura della legalità tra le persone e i giovani in particolare.
Le minacce che ha ricevuto dimostrano che non bisogna mai abbassare la guardia e come il tour dei beni confiscati sia un'iniziativa che dà ‘fastidio’ e che proprio per questo, evidentemente, va nella direzione giusta. La confisca dei beni e la destinazione ad uso sociale sono una grande battaglia su cui andare avanti”.
Così Emiliano Fossi, segretario Pd toscana sulle minacce on line al referente nazionale beni confiscati della Fondazione Caponnetto, Maurizio Pascucci.
Solidarietà a Maurizio dalle Agende Rosse gruppo Peppino Impastato di Grosseto
Grande solidarietà da tutta la comunità del circolo Arci Traversagna!💪
A Maurizio va la stima e la solidarietà del gruppo di acquisto di Gonzaga (MN)
GIANI
https://www.toscana-notizie.it/-/solidariet%C3%A0-a-pascucci-della-fondazione-caponnetto
Federconsumatori Toscana esprime solidarietà e vicinanza a Maurizio Pascucci, impegnato da sempre sui temi della legalità e nel contrasto alle mafie.
Il tour sui beni confiscati alle mafie in Toscana che si sta svolgendo in questi giorni evidentemente da fastidio a qualcuno.
"conosco Maurizio Pascucci da molti anni - dichiara Luca D'Onofrio presidente Federconsumatori Toscana - con lui ho condiviso tante esperienze di antimafia sociale in Sicilia, Calabria, Campania e Toscana. Maurizio è persone da coerenza rara e ha contribuito a formare tanti giovani in questi anni. Maurizio non sei solo!"
TORSELLI (FDI): "SOLIDARIETÀ A PASCUCCI PER LE MINACCE SUBITE"
FIRENZE, 5 ottobre 2023: "Esprimiamo solidarietà a Maurizio Pascucci, referente nazionale beni confiscati della Fondazione Antonino Caponnetto. Pascucci ha ricevuto minacce gravi sui social network in relazione all'iniziativa 'Gran Tour dei beni confiscati alla mafia' in Toscana.
Nessuna intimidazione deve fermare il prezioso lavoro di chi lotta quotidianamente contro la mafia. A Pascucci va tutto il nostro sostegno e ci auguriamo che gli autori di queste intimidazioni siano individuati e fermati quanto prima" lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale toscano Francesco Torselli.
Voglio manifestare tutta la mia vicinanza e solidarietà a Maurizio Pascucci referente nazionale beni confiscati alla mafia della Fondazione "Antonino Caponnetto". A Maurizio voglio dire che non è da solo e che siamo al suo fianco. Come saremo sempre al fianco delle donne e degli uomini che lottano contro la criminalità organizzata e contro tutte le mafie. È un impegno che non deve conoscere pause e soste e che vogliamo portare avanti senza se e senza ma. Forza Maurizio!
Cons. Reg. Francesco Gazzetti
Solidarietà Sindaco di Cascina
https://m.facebook.com/story.php/?id=100063897272562&story_fbid=775782731228296
Commenti
Posta un commento