Rassegna web 5 settembre

 


FONDAZIONE CAPONNETTO PRESENTAZIONE VADEMECUM ANTIMAFIA PER ELETTORI E CANDIDATI


Comunicato stampa N.1


Firenze - Mancano poche settimane per l’apertura dei seggi elettorali e le politiche sono l’occasione migliore che hanno i cittadini per vedersi rappresentati a livello centrale. Ed in questo particolare momento di disagio e preoccupazione come quello che stiamo attraversando il voto diventa un dovere di grande responsabilità per il futuro del nostro Paese. Il tema del “contrasto alle mafie” non è presente nei primi punti dei programmi di ciascun partito come se l’argomento ricoprisse scarsa importanza. Per sensibilizzare l’opinione pubblica e orientare i cittadini elettori a votare chi ha a cuore sul serio la lotta alla criminalità organizzata il 5 settembre prossimo, in occasione del 102° anniversario della nascita del giudice Antonino Caponnetto, la Fondazione a lui dedicata organizzerà una iniziativa di sensibilizzazione antimafia rivolta ai cittadini che si recheranno alle urne. Che cosa devono chiedere gli elettori ai candidati che si ritrovano nel proprio collegio? Il 5 settembre, alle ore 11, presso il giardino Caponnetto di Firenze risponderemo a questa domanda presentando al pubblico ed alla stampa un apposito vademecum antimafia elettorale da presentare ai candidati dei vari schieramenti. 


Sarà presente Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Antonino Caponnetto. Ha aderito alla convention come media-partner Radio Rvs (Hopemedia).

Firenze 1 settembre 2022                                 

Ufficio Stampa 

Giuliano Rotondi



Juorno

Stampa Critica

Toscana in diretta

Go news

POP - Il giornale popolare

Arteventi

Fortune

Juorno 2

Firenze Today

Nove

Toscana in diretta

Stamp Toscana

Geosnews

Grandangolo

La nazione

Qui news

Arteventi 2

TP24

Virgilio

Palermo 24h

RVS

POP FACEBOOK VIDEO

La spia

T-info

Antimafia duemila

Virgilio 2

Nazione 


Tirreno 



Mafia: fondazione Caponnetto lancia vademecum in vista elezioni

 ----------------

13:35 (AGI) – Firenze, 5 set. –  In occasione del 102esimo anniversario della nascita del magistrato Antonino Caponnetto, la Fondazione a lui dedicata ha svolto un’iniziativa di sensibilizzazione antimafia in vista della tornata elettorale del 25 settembre. “Le elezioni parlamentari sono da sempre un momento prezioso e delicato della vita democratica, soprattutto in questa fase travagliata della storia del nostro Paese. Notiamo ancora una volta una debole capacità della politica di affrontare con rigore il tema del contrasto alla mafia”, spiega il presidente della Fondazione Caponnetto, Salvatore Calleri, durante l’evento al giardino intitolato al magistrato che guidò il pool antimafia dal 1984 al 1990. (AGI) FI6/MAV

----------------





Commenti

Post più popolari