Rassegna web ordigno ristorante Firenze


Mafia:Calleri,non escludere piste per ordigno ristorante Firenze


12:16 (AGI) - Firenze, 24 feb. -  “In un periodo molto difficile per la nostra città alla prese con la crisi Covid ieri è accaduto un episodio criminale che non può che destare preoccupazione ed inquietudine. Un ordigno artigianale è esploso danneggiando un ristorante situato in via Elio Gabbuggiani accanto alla Stazione Leopolda".

"A Firenze non si è abituati a tale gesti che non sono da sottovalutare in alcun modo. Tra le varie piste, nel rispetto di chi svolgerà le indagini, si seguano pure quelle mafiose o collegate al mondo della usura”. Così in una nota Salvatore Calleri, Presidente Fondazione Antonino Caponnetto secondo il quale “la crisi pandemica sta cambiando velocemente i parametri criminali e la nostra città è sotto assedio mafioso da tempo oramai. Non bisogna avere paura di parlarne cadendo nella auto-omertà”.(AGI)

COM/MAV

Ordigno a pizzeria: Fond.Caponnetto, seguire mafie o usura

Calleri, non si abbia paura di parlarne se no è auto-omertà

24 Febbraio , 13:09

(ANSA) - FIRENZE, 24 FEB - A Firenze "è accaduto un episodio criminale che non può che destare preoccupazione ed inquietudine. Un ordigno artigianale è esploso danneggiando un ristorante situato in via Elio Gabbuggiani accanto alla Stazione Leopolda. A Firenze non si è abituati a tale gesti che non sono da sottovalutare in alcun modo". Lo dichiara Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Antonino Caponnetto sull'esplosione di un ordigno che ha danneggiato un locale. Calleri aggiunge che "tra le varie piste, nel rispetto di chi svolgerà le indagini, si seguano pure quelle mafiose e/o collegate al mondo della usura". "La crisi pandemica sta cambiando velocemente i parametri criminali e la nostra città è sotto assedio mafioso da tempo oramai - conclude -. Non bisogna avere paura di parlarne cadendo nella auto-omertà". (ANSA).


Toscana media news

Controradio

Antimafia duemila

Cgil Toscana

Geos

Stamp Toscana

Toscana Tv

Press reader - corriere

Virgilio

Go news

Fionline

Tirreno





Commenti

Post più popolari