COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA: NESSUN DUBBIO SU ATTENTATO AD ANTOCI


Nessun dubbio della commissione parlamentare antimafia bicamerale ieri su attentato ad Antoci.

https://www.facebook.com/927055930694987/posts/3078075178926374/

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10220177463739710&id=1620044340

= Mafia: De Lucia, su attentato Antoci indagini non si fermano (2)

15:06 (AGI) - Roma, 17 giu. - "Per l'attentato ad Antoci - ha aggiunto De Lucia - quello che noi continuiamo ad affermare è che quella completezza di indagini non consente di dire che quell'attentato non c'è stato”.
   "Tengo sempre separati - ha poi chiarito - i campi di azione dell'attività inquirente dalle altre attività di inchiesta, che più che legittimamente la politica fa - ha sottolineato - perché i fini sono diversi. Il nostro è quello di accertare i reati e di individuare i colpevoli" mentre il fine di una commissione di inchiesta "non è di rifare il lavoro dell'autorità giudiziaria, ma di individuare quali possono essere i suggerimenti per il potere politico, e quindi per il legislativo, per adottare rimedi che possono essere offerti alla legislazione siciliana in materia di infiltrazione e di appalti. Quindi i due piani sono separati totalmente perché i poteri sono diversi". E, ha sostenuto, "le uniche indagini complete sono quelle dell'autorità giudiziaria".
   Quindi, ha concluso De Lucia: “Quello che mi sento di dire serenamente è che tutto il lavoro fatto è stato fatto con il massimo di coscienza dal mio ufficio, anche prima di me quando era diretto da un fior di magistrato quale è il procuratore Guido Lo Forte; e che evidentemente - ha osservato - le altre istituzioni hanno occhiali diversi per poter comprendere il fenomeno e non hanno lo stesso grado di focalizzazione che l’autorità giudiziaria ha”. (AGI)



Commenti

Post più popolari