25 APRILE 2020 - O NOI O LORO di Salvatore Calleri


Il 25 aprile del 1945 Sandro Pertini proclamò lo sciopero generale a Milano.
« Cittadini, lavoratori! Sciopero generale contro l'occupazione tedesca, contro la guerra fascista, per la salvezza delle nostre terre, delle nostre case, delle nostre officine. Come a Genova e a Torino, ponete i tedeschi di fronte al dilemma: arrendersi o perire. »

I nostri nonni e bisnonni ci hanno consegnato la libertà da un invasore, quello nazi fascista tra mille difficoltà e con mille sacrifici.

Oggi a distanza di 75 anni abbiamo di fronte un altro nemico, diverso ma altrettanto insidioso che ci sta battendo e privando delle libertà in modo insidioso: la mafia.

Oggi la mafia a causa del covid 19 sta attuando una strategia simile a quella successiva alla caduta del muro del 1989: il comprate tutto. Alberghi, ristoranti ed altre attività stanno per passare di mano. L'usura a gogò farà il resto.

Oggi mafiosi al 41bis vengono scarcerati e messi ai domiciliari. All'ultimo Pasquale Zagaria, a quanto si apprende dal sito
https://www.poliziapenitenziaria.it/domiciliari-a-pasquale-zagaria-il-tribunale-dal-dap-nessuna-risposta-su-trasferimento-ad-altra-struttura/,
sono stati concessi i domiciliari perché il Dap non ha dato alcuna risposta sul trasferimento ad altra struttura. Il Dap ha negato
https://www.penitenziaria.it/carceri/scarcerazione-pasquale-zagaria-dap-abbiamo-informato-la-magistratura-di-sorveglianza-con-tre-email-3269.asp.

Si indaghi se esiste un filo comune tra le scarcerazioni, dopo le rivolte carcerarie.

Oggi la mafia è sempre più brava, grazie anche all'appoggio di subdoli ed ambiguamente ambiziosi pro-mafia, a delegittimare con il mascariamento coloro che la vogliono annientare.

Oggi dobbiamo resistere come 75 anni fa e porre i mafiosi di fronte al dilemma: arrendersi o perire.

O noi o loro.

Ovviamente loro.



Commenti

Posta un commento

Post più popolari